Frankie HI-NRG MC - La Morte Dei Miracoli (1997) [LOSSY MP3 320 Kbps] Italian Hip Hop [TNT Village]
seeders:
2
leechers:
0
updated:
Download
Fast Safe Anonymous
movies, software, shows...
Files
Covers
Description
La Morte Dei Miracoli (1997) Verba Manent , che uscì nel 1993; il singolo di maggior successo fu "Fight Da Faida", pezzo contro la mafia, la camorra e la corruzione, che arrivò persino ad essere diffuso in discoteca; ciò portò Frankie ad essere accusato da parte del mondo dei centri sociali, dei quali l'artista non si è mai sentito parte, di essere un "venduto". Il musicista si è sempre difeso dicendo che il compito del rapper è di insegnare a tutti e in tutti i luoghi.
La morte dei miracoli , trascinato dal singolo "Quelli che benpensano" (Premio Italiano della Musica come canzone dell'anno). Il disco contiene inoltre altri successi dell'artista come "Autodafé" e "Giù le mani da Caino", nella quale Frankie si schierò contro la pena di morte.
Rap©ital , una raccolta dei suoi migliori pezzi riarrangiati più un inedito, "Dimmi dimmi tu". In questo album il brano "Giù le mani da Caino" è cantato sulla colonna sonora di "Le avventure di Pinocchio".
DePrimoMaggio , è uscito nel marzo 2008 in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone Rivoluzione. Il brano è ispirato ai più recenti crack finanziari italiani ed alla degenerazione politica e sociale dell'Italia stessa e contiene un campionamento del brano "Introduzione" di Fabrizio De André, tratto dall'album "Storia di un impiegato". Nella versione ufficiale, pubblicata nell'album e nel singolo, hanno collaborato al brano Roy Paci e Enrico Ruggeri.
Scansione completa del libretto con i testi allegata. ...Vago, divago, come il dr. Zivago io mi sbraccio e non mi vedi, cerco mani e spesso trovo piedi, cerco fumi e trovo lumi che mi bruciano, ed io so bene che le cicatrici restano. Carta, penna e poco più per stare a galla, nella testa il mio pensiero è come un ragno in una bolla : seduto in riva al fiume aspetta di veder passare il mio cadavere... pazientemente... Trackers
Torrent hash: ABABAE1FA698C729ADDFF7318634351D415CA9C8 |