Mamma Mia !

seeders: 1
leechers: 1
updated:
Added by Barsoom in Movies > HD

Download Fast Safe Anonymous
movies, software, shows...
  • Downloads: 1143
  • Language: English

Files

  • Mamma mia! 720p.mkv (3.8 GB)

Description

[align=center]






Mamma Mia !

























Titolo originale Mamma Mia!
Lingua originale inglese
Paese USA/UK
Anno 2008
Durata 108 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 2.35 : 1
Genere commedia romantica, musicale
Regia Phyllida Lloyd
Soggetto Catherine Johnson
Sceneggiatura Catherine Johnson
Produttore Judy Craymer, Gary Goetzman
Produttore esecutivo Benny Andersson, Björn Ulvaeus, Tom Hanks, Rita Wilson, Mark Huffam
Casa di produzione Universal Pictures, Playtone, Littlestar Productions, Internationale Filmproduktion Richter
Distribuzione (Italia) Universal Pictures
Fotografia Haris Zambarloukos
Montaggio Lesley Walker
Musiche Stig Anderson, Benny Andersson, Björn Ulvaeus
Scenografia Maria Djurkovic
Interpreti e personaggi

* Meryl Streep: Donna Sheridan
* Amanda Seyfried: Sophie Sheridan
* Pierce Brosnan: Sam Carmichael
* Colin Firth: Harry Bright
* Stellan Skarsgård: Bill Anderson
* Julie Walters: Rosie
* Christine Baranski: Tanya
* Dominic Cooper: Sky
* Philip Michael: Pepper

Premi

* 2 National Movie Awards: Miglior musical; miglior performance femminile (Meryl Streep)
* 1 People's Choice Award: Miglior canzone per una colonna sonora ("Mamma Mia!" cantata da Meryl Streep)
* 1 Razzie Award: Peggior attore non protagonista (Pierce Brosnan)







[font=comic sans]Mamma Mia! è un film del 2008, adattamento cinematografico dell'omonimo musical, basato sulle musiche del gruppo svedese ABBA, scritto da Catherine Johnson. Come il musical, il film prende il titolo dal brano Mamma Mia degli ABBA, inoltre entrambi si ispirano al film del 1968 Buonasera, signora Campbell di Melvin Frank.

Il film è stato distribuito nella sale italiane il 3 ottobre 2008.


Trama

Grecia, 1999. La giovane Sophie ha un sogno: conoscere suo padre e farsi condurre all'altare nell'incantevole isola di Kalokairi. Alla vigilia delle sue nozze con Sky ha scoperto il diario segreto e i segreti del cuore della madre, una figlia dei fiori che praticava il sesso e l'amore ieri, una donna indipendente e piena di vita che gestisce un piccolo hotel sul mare di Afrodite oggi.

All'insaputa di Donna, Sophie invita a nozze i suoi potenziali padri: un uomo d'affari, un avventuriero e un banchiere impacciato. Scoperta molto presto la loro presenza sull'isola, Donna li invita "amabilmente" a rimettersi in mare ma niente andrà come previsto. Gli dei in cielo hanno lanciato i dadi e versato amore, tanto amore, nei calici.

A ragione Mamma mia! è ambientato nel Mediterraneo perché l'acqua, nel musical di Phillida Lloyd, è il filtro deformante che veicola gli sguardi dei protagonisti e spuma l'amore fino ai cuori. Non si tratta affatto di un espediente, l'amore impone sempre una nuova nascita, un ritorno nel liquido amniotico che ottunde tutto ciò che è esterno, estraneo, nemico. In quella soglia incantata la Donna di Meryl Streep vorrebbe trattenere il più a lungo possibile la sua Sophie, che al contrario scalpita per salpare e attraversarla.

Al di là c'è l'ignoto e il nuovo, c'è un padre e un mondo da scoprire, c'è un'attesa sospesa da corrispondere prima che gli dei facciano i capricci. Mamma mia! è la storia di un'isola "assediata" dai padri e difesa dalle madri, un impasto di sale e sentimenti che trova sullo schermo una dimensione spettacolare, sostenuta da un ritmo incalzante e impreziosita dalle "teatrali" canzoni degli Abba. La straordinaria partitura e i testi dell'irriducibile gruppo svedese interpretano i movimenti ariosi delle coreografie in esterni, raggiungendo una resa d'atmosfera sorprendentemente comunicativa mentre "cantano" il lamento d'amore di "The Winner Takes It All" o la carica liberatoria di "Dancing Queen".

La perizia della regia, la dimensione dello sforzo produttivo e l'apporto di un'infinità di esperti assicurerebbero soltanto la buona qualità della confezione se a vivificare il tutto e a imprimere al film quel quid di magia, che lo illumina più del sole della Grecia, non ci fossero gli stupori, la recitazione incantata e la "faccia da musical" di un cast appropriato, equilibrato ed efficace.

Al di là dell'arcobaleno "viaggiano" la dancing Queen di Meryl Streep, che percorre in lungo e in largo la scena tuffandosi in un bagno di musica e di eccentricità coreografica, i padri inconsapevoli e incoscienti di Colin Firth, Stellan Skarsgård e Pierce Brosnan, che pur non avendo confidenza alcuna col genere riescono a trasformare i loro impacci in irresistibili connotazioni psicologiche, e la figlia adorabile di Amanda Seyfried, che coglie col suo volto l'ode alla felicità e il sogno irraggiungibile.

È la natura e la brezza del Mare Nostro a inventare invece l'"artificio" scenografico, salvaguardando la dimensione da favola e la dinamica visiva delle schermaglie sentimentali ("SOS"), degli animosi battibecchi, degli shakespeariani equivoci ("Gimme! Gimme! Gimme!") e delle sonore agnizioni ("Voulez - Vous").
Calato in un tempo precisato, che come i protagonisti deve compiere un passaggio (è il 1999), il musical corale della Lloyd privilegia il ritmo esuberante e trascinante piuttosto che l'arabesco elegante, innescando coi numeri musicali uno scatto di autentica e orecchiabile vitalità.

Se il musical è favola, di tutte le favole Mamma mia! è forse la più bella.
[/font]








[font=comic sans]

Note

* Il film è stato girato a Skiathos e, per la maggior parte, a Skopelos per gli esterni in Grecia, mentre gli interni sono stati girati nei Pinewood Studios in Inghilterra.
* Amanda Seyfried si è aggiudicata il ruolo di Sophie, vincendo su attrici come Amanda Bynes e Mandy Moore.
* Sono presenti due camei degli ABBA. Durante la scena del balletto di Dancing Queen è presente Benny Andersson che impersona un pescatore che suona il pianoforte, mentre nella scena finale Björn Ulvaeus recita insieme ad altri attori, tra cui Rita Wilson, interpretando divinità greche.
* Nella scena in cui Bill, Harry e Sam stanno parlando con Sophie e scoprono che è stata lei a mandare gli inviti, vengono interrotti da Donna che canticchia Fernando, un'altra canzone degli ABBA.
* La marcia nuziale suonata quando Sky e Sophie vanno all'altare è tratta dalla canzone "Knowing me, knowing you", altra canzone degli ABBA

Colonna sonora

Di seguito viene stilata la lista dei brani presenti nel film; le tracce contrassegnate da (*) non sono presenti nel CD della colonna sonora.

1. "I Have a Dream" (Prologue) – Sophie (*)
2. "Honey, Honey" – Sophie, Ali e Lisa
3. "Money, Money, Money" – Donna, Tanya e Rosie
4. "Mamma Mia" – Donna
5. "Chiquitita" - Tanya and Rosie (*)
6. "Dancing Queen" - Tanya, Rosie e, in seguito, Donna
7. "Our Last Summer" – Sophie, Sam, Harry e Bill
8. "Lay All Your Love on Me" – Sky e Sophie
9. "Super Trouper" – Donna, Tanya e Rosie
10. "Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)" - Sophie, Ali e Lisa
11. "The Name of the Game" – Sophie e Bill
12. "Voulez-Vous" – Cast
13. "SOS" – Sam e Donna
14. "Does Your Mother Know" – Tanya e Pepper
15. "Slipping Through My Fingers" – Donna e Sophie
16. "The Winner Takes It All" – Donna
17. "I Do, I Do, I Do, I Do, I Do" - Cast (*)
18. "When All is Said and Done" – Sam and Company
19. "Take a Chance on Me" – Rosie e Bill
20. "Mamma Mia" (Reprise) – Cast (*)
21. "I Have a Dream" – Sophie
22. "Dancing Queen" (Reprise) – Donna, Tanya e Rosie (*)
23. "Waterloo" – Cast (*)
24. "Thank You for the Music" - Sophie

Incassi
L'intero cast alla presentazione del film insieme agli ABBA

Mamma Mia! è il musical che ha incassato di più nella storia del cinema, guadagnando $142 734 000 negli USA e $356 626 198 nel resto del mondo (attualmente cinquantesimo film nella classifica "film di maggiore incasso della storia del cinema"). Con un incasso pari a £69.05 milioni Mamma Mia! è il film che ha incassato di più nella storia inglese. In Italia nel primo fine settimana ha incassato 1.851.134 euro, diventando la miglior apertura di sempre per un musical in Italia. Nella classifica mondiale dei 10 film che hanno incassato di più nel 2008, si piazza al 6º posto con oltre 573.000.000 milioni di dollari incassati.[1]

Nel periodo natalizio del 2008 in Italia dopo quasi 3 mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche rientra nella top 20 degli incassi (13 settimane - 6 schermi) rivelandosi uno dei migliori successi dell'anno. Mamma Mia! è diventato in Gran Bretagna il più venduto DVD di tutti i tempi, con più di 5 milioni di copie al suo attivo. Grazie all'exploit natalizio il film ha detronizzato Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, attualmente attestato a 4,7 milioni di copie.
[/font]










General
Complete name : D:\BITTORRENT\Mamma mia! 720p.mkv
Format : Matroska
File size : 3.79 GiB
Duration : 1h 44mn
Overall bit rate : 5 203 Kbps
Encoded date : UTC 2009-01-04 10:21:17
Writing application : mkvmerge v2.1.0 ('Another Place To Fall') built on Aug 19 2007 13:40:07
Writing library : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1

Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : [email protected]
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 5 frames
Muxing mode : Container [email protected]
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Duration : 1h 44mn
Bit rate : 4 331 Kbps
Nominal bit rate : 4 251 Kbps
Width : 1 280 pixels
Height : 536 pixels
Display aspect ratio : 2.35:1
Frame rate : 25.000 fps
Original frame rate : 23.976 fps
Resolution : 24 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.253
Stream size : 3.15 GiB (83%)
Writing library : x264 core 65 r1028 83baa7f
Encoding settings : cabac=1 / ref=5 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x113 / me=umh / subme=7 / psy_rd=1.0:0.0 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=1 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=-2 / threads=6 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=1 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=1 / wpredb=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=4251 / ratetol=1.0 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=1:1.00
Language : English

Audio #1
ID : 2
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Duration : 1h 44mn
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 384 Kbps
Channel(s) : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Surround: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 KHz
Stream size : 286 MiB (7%)
Language : English

Audio #2
ID : 3
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Duration : 1h 44mn
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 384 Kbps
Channel(s) : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Surround: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 KHz
Stream size : 286 MiB (7%)
Language : Italian

Text #1
ID : 4
Format : UTF-8
Codec ID : S_TEXT/UTF8
Codec ID/Info : UTF-8 Plain Text
Language : Italian

Text #2
ID : 5
Format : UTF-8
Codec ID : S_TEXT/UTF8
Codec ID/Info : UTF-8 Plain Text
Title : Forced
Language : Italian

Text #3
ID : 6
Format : UTF-8
Codec ID : S_TEXT/UTF8
Codec ID/Info : UTF-8 Plain Text
Language : English


























A Wikipedia e MyMovies per le fonti

[/align]



Download torrent
3.8 GB
seeders:1
leechers:1
Mamma Mia !


Trackers

tracker name
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
udp://tracker.1337x.org:80/announce
µTorrent compatible trackers list

Download torrent
3.8 GB
seeders:1
leechers:1
Mamma Mia !


Torrent hash: 62B66C89DDCFC4B320F521C2389DC479E286A0F2