• VTS_03_4.VOB (1,024.0 MB)
  • VTS_03_5.VOB (1,024.0 MB)
  • VTS_03_6.VOB (449.8 MB)

Description

The Draughtsman's Contract [DVD9 Ita Eng] TNT Village

.: Release Originale :.

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/index.php?showtopic=158081

.: Trama :.

Mr. Neville (Anthony Higgins), a young and arrogant artist and something of a Byronic hero, is contracted to produce a series of 12 landscape drawings of an estate, by Mrs. Virginia Herbert (Janet Suzman) for her absent and estranged husband. Part of the contract is that Mrs. Herbert agrees "to meet Mr. Neville in private and to comply with his requests concerning his pleasure with me." Several sexual encounters between them follow, each of them acted in such a way as to emphasise reluctance or distress on the part of Mrs Herbert and sexual aggression or insensitivity on the part of Mr Neville. Whilst living on the estate, Mr. Neville gains quite a reputation with its dwellers, especially with Mrs. Herbert's son-in-law, Mr. Talmann. Mrs. Herbert, wearied of meeting Mr. Neville for his pleasure, tries to terminate the contract before all of the drawings are completed and orders Mr. Neville to stop. Neville refuses to void the contract and continues as before. Then Mrs. Herbert's married but as yet childless, daughter Mrs. Talmann, who has apparently become attracted to Mr. Neville, seems to blackmail him into making a second contract in which he agrees to comply with what is described as her pleasure, rather than his — a reversal of the position in regard to her mother. A number of curious objects appear in Neville's drawings, which point ultimately to the murder of Mr. Herbert, whose body is discovered in the moat of the house. Mr. Neville completes his twelve drawings and leaves the house but returns to make an unlucky thirteenth drawing. In the evening, while Mr. Neville is apparently finishing the final sketch, he is approached by a masked stranger, who is obviously Mr. Talmann in disguise, who is then joined by Mr. Noyes, Mr. Seymore and the Poulencs, a pair of eccentric local landowner twins. The party accuses Mr. Neville of the murder of Mr. Herbert, for the drawings can be interpreted to suggest more than one illegal act and to implicate more than one person. After he defensively denies such accusations, the group ask Mr. Neville to remove his hat. He agrees mockingly, at which point they hit him on the head, burn out his eyes, club him to death and then throw him into the moat, at the place where Mr. Herbert's body was found.

Ambientato alla fine del Seicento, in una villa immersa nel verde della campagna inglese, il film racconta la vicenda di un intrigo mortale. La signora Herbert, moglie di un ricco proprietario terriero, padrone di Compton House, chiede a Mister Neville, paesaggista alla moda, di eseguire dodici disegni della sontuosa dimora. Vuol farne dono simbolico di pace al marito che l'ha sposata per interesse e sembra mostrare maggior cura per le serre ed i giardini che affetto per la moglie. I disegni devono essere eseguiti per il ritorno del signor Herbert, partito per un breve viaggio di due settimane. Nel contratto la dama, per convincere il riluttante pittore, inserisce la singolare clausola, in carattere con l'epoca libertina, che la impegna ogni giorno a concedere i suoi favori a Neville. Fiero del successo, l'artista si mette al lavoro, imponendo con arroganza le sue regole agli abitanti di Compton House: mentre egli disegna, essi devono sparire, lasciando libera la visuale del paesaggio e, quando il lavoro è finito, la signora Herbert, deve essere pronta a ciò che egli vuole. Dopo il sesto disegno, anche la figlia degli Herbert, moglie insoddisfatta di un tedesco borioso e di scarsa virilità, chiede al pittore un secondo contratto intimo ed egli accetta di buon grado. Nella pace del paesaggio campestre appaiono, nel frattempo, oggetti inquietanti: una camicia lacerata, un paio di stivali, un farsetto con uno strappo all'altezza del cuore e, alla fine, anche un cavallo che attraversa i campi senza cavaliere; quasi una pista che sembra ricondurre alla figura di Herbert facendone sospettare la morte. Ma Neville assapora l'illusorio trionfo e sembra non accorgersi, mentre disegna la villa e la campagna con precisione maniacale, di mettere insieme, nei suoi paesaggi, gli indizi e le tracce di un delitto; in tal modo i dodici disegni diventano documenti rivelatori di un oscuro intrigo. Scoperto il cadavere del signor Herbert in un canale del giardino e, ottenuto con la gravidanza della figlia degli Herbert che il patrimonio resti in famiglia, Neville è ormai strumento inutile e testimone pericoloso. Quando egli si accorge del suo ruolo, è, ormai, troppo tardi: i potenti che egli ha sfidato lo uccideranno per salvare i loro interessi. I dodici disegni saranno bruciati e nessuna traccia rimarrà del pittore nel tragico gioco di morte.

.: Locandina :.

.: Crediti :.

Nazione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico
Anno: 1982

Regia: Peter Greenaway

Cast:Cast: Anthony Higgins
Janet Suzman
Anne-Louise Lambert
Hugh Fraser
Neil Cunningham
Dave Hill
David Gant
David Meyer.

========================================

.: Dati tecnici del file :.

Durata: 103'
Lingue: ITALIANO - INGLESE 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Formato Video: 1.66:1
Compressione: NESSUNA
Contenuti Extra: Commento del regista al film in lingua originale - Introduzione del regista - Dietro le quinte
Scene tagliate - Intervista con Michael Nyman - Filmato sul restauro

Download torrent
7.2 GB
seeders:1
leechers:0
The Draughtsman's Contract [DVD9 Ita Eng] TNT Village

Trackers

tracker name
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
udp://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
udp://tracker.coppersurfer.tk:6969/announce
udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce